Privacy, il 7 giugno a Civitavecchia seminario gratuito della CNA sul nuovo Regolamento europeo

Il nuovo Regolamento europeo per la tutela della privacy, in vigore dallo scorso 25 maggio, coinvolge una platea ampia: imprese, professionisti e associazioni. Il percorso di adeguamento alla normativa non è agevole, anche perché manca chiarezza su alcuni aspetti, come ha evidenziato la CNA nel richiedere che le sanzioni siano prorogate di un anno e, nel frattempo, proporzionate alla dimensione d’impresa.

Occorre comunque mettersi in regola. E CNA affianca le imprese per aiutarle ad affrontare questo cambiamento. Giovedì prossimo, 7 giugno, a Civitavecchia, l’Associazione terrà un seminario per illustrare sia il Regolamento che il Servizio Privacy appena attivato. L’appuntamento è fissato alle ore 17 presso la sala convegni della Fondazione Cariciv (in via Risorgimento, 8/12).

I lavori saranno introdotti da Alessio Gismondi, presidente della CNA di Civitavecchia. Toccherà a Lorenzo Nannini, esperto in materia di privacy, spiegare le misure tecniche e organizzative da adottare e presentare le soluzioni proposte dal sistema CNA. Gianluca Boccacci, esperto in cyber security, approfondirà quindi il tema della sicurezza dei sistemi informatici e dirà come proteggere i dati da eventuali violazioni.

La partecipazione all’evento è gratuita. Obbligatoria la prenotazione sul sito www.cnaviterbocivitavecchia.it. Info: CNA, 0761.2291.