Internazionalizzazione, bando della Regione Lazio

La novità di questo bando della Regione Lazio è che sono ammessi alle agevolazioni anche piccoli progetti, per esempio la partecipazione a fiere, azioni di marketing, investimenti in e-commerce, i costi sostenuti per brevetti, tutela di marchi e servizi di temporary export manager. E’ altresì sostenuto il pagamento delle spese di spedizione e di sdoganamento merci per l’invio all’estero del primo ordine ricevuto.

Beneficiari sono professionisti e micro, piccole e medie imprese già costituite, in forma singola o associata (da 2 a 6 imprese, in questo secondo caso).

I contributi previsti sono a fondo perduto, fino alla copertura del 50% o del 70% dell’investimento, a seconda del regime di aiuto applicabile. I progetti di imprese singole devono presentare spese ammissibili tra 5 mila e 30 mila euro, quelli di imprese aggregate tra 20 mila e 100 mila euro.

La domanda potrà essere compilata tramite la piattaforma GeCoWEB dal 13 febbraio, ma il via alla presentazione con Pec sarà dato il 1° marzo.